LA MEDIA NADI
La Media Nadi è un' attività di gestione social media ticinese, con lo scopo di aiutare le aziende e i personal brand a gestire la propria immagine e comunicazione sui social media e online, tramite contenuti organici e contenuti pubblicitari per la promozione e divulgazione di prodotti e servizi.
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I PASSI CHE FAREMO ASSIEME
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Analisi
Della tua attività, servizi e prodotti, della concorrenza, il pubblico di riferimento
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Strategia
Creazione di una strategia marketing in base agli obiettivi e al budget
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Creazione
Creazione dei canali social e la creazione dei contenuti per la pubblicazione (organica e ADV)
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Pubblicazione
Pubblicazione dei contenuti in base ad un calendario editoriale
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Controllo
Controllo delle pubblicazioni, messaggi, commenti e interazioni
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Analisi
Analisi andamenti delle pubblicazioni e degli obiettivi scelti
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Adattamenti e miglioramenti
Adattamenti e miglioramenti in base ai dati raccolti e alle analisi svolte
ESEMPI DI CONTENUTI
FAQ
I servizi sono principalmente la gestione dei contenuti social, sia organici che a pagamento (ADV).
La creazione di essi e la loro programmazione.
Analisi pre, durante e post gestione.
La creazione di essi e la loro programmazione.
Analisi pre, durante e post gestione.
I social media sono piattaforme online dove le persone condividono contenuti come testi, immagini e video, connettendosi e interagendo con altri utenti in tutto il mondo.
Per le aziende sono strumenti preziosi per promuovere prodotti e servizi, costruire nuove relazioni con i clienti, aumentare la visibilità del brand e raccogliere feedback in tempo reale.
Per le aziende sono strumenti preziosi per promuovere prodotti e servizi, costruire nuove relazioni con i clienti, aumentare la visibilità del brand e raccogliere feedback in tempo reale.
Per usare i social in modo professionale, è importante calcolare un budget minimo mensile o annuale, che va suddiviso in due parti:
1. Una parte per pagare i professionisti coinvolti, in base al loro lavoro ed esperienza.
2. L'altra parte per coprire i costi delle pubblicità (ADV), che dipendono direttamente dalle piattaforme e non dall'azienda che gestisce i social.
In Ticino, i costi delle ADV possono partire da 10-15 CHF al giorno.
Il budget può variare notevolmente in base agli obiettivi, alle piattaforme scelte e a diversi fattori come target, paese, e il tipo di prodotto o servizio offerto.
1. Una parte per pagare i professionisti coinvolti, in base al loro lavoro ed esperienza.
2. L'altra parte per coprire i costi delle pubblicità (ADV), che dipendono direttamente dalle piattaforme e non dall'azienda che gestisce i social.
In Ticino, i costi delle ADV possono partire da 10-15 CHF al giorno.
Il budget può variare notevolmente in base agli obiettivi, alle piattaforme scelte e a diversi fattori come target, paese, e il tipo di prodotto o servizio offerto.
La ricerca di nuovi clienti e l'ottimizzazione delle vendite e dei profitti sono sempre state priorità fondamentali per le aziende.
Nell'era digitale, i social media e le piattaforme online offrono nuove e potenti opportunità per raggiungere questi obiettivi.
Negli ultimi anni, i social media hanno registrato una crescita esponenziale, diventando il luogo virtuale più popolato e frequentato.
Mentre i mezzi tradizionali come TV, radio e stampa mantengono la loro rilevanza, i social media presentano vantaggi unici:
1. Costi contenuti: Le campagne sui social media sono generalmente più economiche rispetto ai media tradizionali.
2. Tracciabilità: Ogni interazione può essere monitorata e analizzata in tempo reale.
3. Scalabilità: Le campagne possono essere facilmente adattate e ottimizzate in base ai risultati.
4. Targeting preciso: È possibile indirizzare i messaggi a segmenti di pubblico specifici, massimizzando l'efficacia della spesa pubblicitaria.
Questi vantaggi permettono alle aziende di avere un controllo senza precedenti sulle loro strategie di marketing, consentendo loro di comprendere esattamente come, dove e su chi vengono investite le risorse.
Nell'era digitale, i social media e le piattaforme online offrono nuove e potenti opportunità per raggiungere questi obiettivi.
Negli ultimi anni, i social media hanno registrato una crescita esponenziale, diventando il luogo virtuale più popolato e frequentato.
Mentre i mezzi tradizionali come TV, radio e stampa mantengono la loro rilevanza, i social media presentano vantaggi unici:
1. Costi contenuti: Le campagne sui social media sono generalmente più economiche rispetto ai media tradizionali.
2. Tracciabilità: Ogni interazione può essere monitorata e analizzata in tempo reale.
3. Scalabilità: Le campagne possono essere facilmente adattate e ottimizzate in base ai risultati.
4. Targeting preciso: È possibile indirizzare i messaggi a segmenti di pubblico specifici, massimizzando l'efficacia della spesa pubblicitaria.
Questi vantaggi permettono alle aziende di avere un controllo senza precedenti sulle loro strategie di marketing, consentendo loro di comprendere esattamente come, dove e su chi vengono investite le risorse.